Il Governo ha prorogato fino al 31/12/2021 la detrazione del 50% sulle spese per l’acquisto di mobili destinati all’arredamento dell’immobile ristrutturato. L’agevolazione, da ripartire in 10 quote annuali di pari importo, va calcolata su un importo massimo di 16.000 euro (rispetto ai 10.000 degli scorsi anni). Sono oggetto di detrazione tutte le spese relative ai mobili, compresi gli elettrodomestici (almeno in classe A+) e le eventuali spese di trasporto e montaggio. Maggiori informazioni sul BONUS MOBILI ED ELETTRODOMESTICI sono disponibili cliccando QUI.
ATTENZIONE: dal 21 Novembre 2018 è obbligatorio, entro 90 giorni dalla data di ultimazione dei lavori o del collaudo (fattura di saldo), dare comunicazione della tipologia di elettrodomestici acquistati sul sito dell’ENEA. Tale procedura è obbligatoria per coloro che hanno acquistato una cucina con elettrodomestici per portare in detrazione l’acquisto. Inoltre, l’obbligo è retroattivo per tutti coloro che hanno effettuato il saldo nel 2018: se avete acquistato prima del 21 Novembre 2018, i 90 giorni partono proprio da questa data. Maggiori informazioni e dettagli sono disponibili sul sito http://www.enea.it/it.
Cosa aspettate? Se rientrate nelle categorie che ne possono beneficiare, questo è il momento giusto per acquistare i mobili: lo stato vi rimborsa la metà!
Noi di Arredalcasa siamo pronti a farvi risparmiare!
Arredalcasa, la Forza della Qualità